Thursday, July 3, 2014

I benefici della Barriera di Separazione

Dall'indipendenza dello Stato di Israele è sempre successo che svariati terroristi arabi abbiano oltrepassato il confine con Israele e che abbiano poi ucciso civili innocenti.

Questi attentati erano quasi diventati una notizia normale , ma nel 2002 il Governo Israeliano costruì finalmente un muro che separi Israele dall'ANP. Inoltre costruì un muro di protezione sopra la strada per Gerusalemme per proteggere le auto dai cecchini.

Dalla costruzione del muro gli attentati diminuirono dell'80%!

 Ogni qualche chilometro si vede un posto di blocco in cui la dogana armata controlla le auto che entrano in Israele.Da questo punto di vista la Barriera di Sicurezza è un'idea geniale ma ha causato la reazione della stampa antisemita.

Molti giornali e canali televisivi definiscono la Barriera di Sicurezza come la Barriera della Segregazione la quale rappresenta la presunta apartheid israeliana. Per giunta accusano Israele di discriminazione dati i lunghi controlli ai cittadini palestinesi.

Ma non capiscono quando sia utile per la sicurezza di Israele!
Comunque il sogno di tutti resta che un giorno la Barriera di Sicurezza sia abbattuta come il Muro di Berlino poiché non ci sarà più bisogno.

David Fiorentini




1 comment:

  1. innanzitutto la barriera è una utile recinzione. non un muro.
    chi non la accetta sono i terroristi arabi che vogliono distruggere lo Stato d'Israele.

    ReplyDelete