Saturday, June 28, 2014

Il problema d'immagine dello Stato d'Israele

L'immagine di Israele in Europa  e in Francia è molto stereotipata e malconsiderata.

In tutta Europa i partiti neo-nazisti sono in crescita. In Francia alle ultime elezioni europee ha vinto l'estrema destra del partito di estrema destra guidato da Marine Le Pen, che è, secondo Shlomo Malka, antisemita e razzista.

Questo è stato l'argomento principale del discorso di Shlomo Malka, produttore di un programma radiofonico ebraico in Francia, che è stato durante la primo Media Summit Ebraico che ha avuto luogo a Gerusalemme il 25 giugno 2014. suo discorso era all'interno del pannello problema di immagine di Israele.

La presenza ebraica in Europa è molto debole, quindi non ci sono abbastanza rappresentanti della nostra identità. Invece vi sono molti musulmani e la loro autorità è udita e conosciuta. Questo confonde gli europei tra ebrei e arabi.Male perché in realtà uno dei problemi più grandi di Europa è l'immigrazione dai paesi arabi come la Tunisia, Libia e Algeria. I partiti che sono contro gli immigrati clandestini sono anche antisemiti perché non capiscono le differenze di questi 2 popoli.

In Francia il fenomeno è molto più grande perché i musulmani sono molto più concentrati, in modo non vi sono grandi conflitti tra arabi e l'estrema destra. In Europa esiste una politica estera molto sinistra e pro-palestinese perché la maggior parte dei paesi, soprattutto arabi Italia dipendono dalla benzina e dal gas russo.

Molti governi, come quello Berlusconi ,  dovevano essere gentili con Putin o Gheddafi per ottenere le loro risorse primarie. Percio l'immagine di Israele sta diventando peggiore non solo per l' antisemitismo ma anche per la nostra dipendenza energetica da paesi antisemiti.

Quindi se diventiamo energeticamente indipendenti, i nostri governi potrebbero mostrare apertamente la propria amicizia con Israele.

David Fiorentini




2 comments: